Approfondimenti » Garage di auto d'epoca

Garage di auto d'epoca

10/05/2012

Siamo all'interno di un vasto garage dove viene conservata con cura e attenzione una magnifica collezione privata di auto d'epoca: si spazia dalla Maserati Quattroporte II del 1979 alla Ferrari 330 GT del 1966 e scivolando attraverso i decenni si scende fino agli anni 20 e 30 dove nomi come Ford, Itala, Isotta Fraschini, Diatto e molti altri hanno fatto la storia dell'automobile che quì può essere in parte ripercorsa osservando questi splendidi esemplari. La passione per queste automobili, la voglia di mantenere attivi e in ordine questi gioielli, la necessità di conservare quanto più possibile i componenti originali richiede che vengano sempre prese tutte le misure necessarie per garantire che tanta bellezza e tanto lavoro non vengano rovinati dal tempo.

L'umidità è una caratteristica di certi ambienti che, se trascurata, può portare a dei danni anche irreversibili:  verniciature, stoffe, pelli, guarniture, particolari in legno, molto diffuse su queste auto, soprattutto su quelle più antiche, possono essere seriamente danneggiate dall'umidità. Se eccessiva, può portare alla formazione di muffe fino alla totale rovina dei tessuti e dei rivestimenti, nonchè, nei casi più gravi, può provocare l'insorgenza di ruggine sulle carrozzerie.

Arrivate a noi fino ad oggi grazie alla passione e al continuo impegno del proprietario che da anni le restaura e le mantiene, sicuramente meritano di essere quanto più possibile conservate e mantenute nel migliore dei modi. Un buon deumidificatore, come quelli prodotti dalla CUOGHI s.r.l., può aiutare in questo compito poichè consente di mantenere a livelli adeguati l'umidità degli ambienti che ospitano questi preziosi oggetti col minimo dispendio di corrente. A muro o con le ruote, potente e silenzioso, si attiva automaticamente solo quando viene rilevato un valore dell'umidità superiore a quello impostato. Non appena l'umidità torna ai livelli desiderati il deumidificatore si spegne e rimane in attesa che si ripropongano le condizioni necessarie per il suo funzionamento. Su richiesta,ogni modello può essere equipaggiato con una pompa che scarica automaticamentel'acqua tolta dall'ambiente.

CUOGHI progetta e produce deumidificatori da più di 30 anni con la stessa cura e attenzione che viene posta dal collezionista per il restauro: l'esperienza maturata nel tempo, la qualità e l'efficienza di questi apparecchi possono risolvere i problemi di umidità eccessiva che quotidianamente si presentano in moltissimi ambienti. Se desidera ulteriori informazioni non esiti a contattarci, saremo a sua disposizione per risolvere i problemi di umidità e per suggerirle la soluzione più adeguata alle sue esigenze.

Garage di auto d'epoca Garage di auto d'epoca