DEUMIDIFICATORI PROFESSIONALI

INTRODUZIONE
I deumidificatori professionali della serie YARD sono apparecchi a circuito frigorifero che, introdotti nell'ambiente da deumidificare, ne ricircolano l'aria abbassando gradatamente umidità al valore desiderato. Diminuendo l'umidità dell'aria si sottrae gradualmente umidità anche dai muri e da tutti i materiali contenuti nella stanza. Tutte le macchine funzionano con gas frigoriferi ecologici (R134a o R407c).

COSTRUZIONE
La carrozzeria è interamente fatta con lamiera zincata verniciata: la robustezza del metallo e la verniciatura a polveri ad alta temperatura rendono queste macchine idonee per gli utilizzi più gravosi. Il telaio, anch'esso in acciaio zincato, conferisce alle macchine qualità e robustezza nel tempo. Il design esclusivo è stato pensato per ottimizzare la mobilità: le ruote di grande diametro permettono facili spostamenti anche sui terreni accidentati dei cantieri, l'esclusivo manico a scomparsa può essere facilmente ripiegato riducendo notevolmente l'ingombro della macchina indispensabile per chi deve continuamente spostare il deumidificatore con l'auto o il furgone da un posto all'altro. Tutti i modelli della serie sono facilmente sovrapponibili per un pratico ed efficace immagazzinamento.

COMPONENTI
Tutte le macchine sono state studiate e testate accuratamente, i singoli componenti che costituiscono il cuore del deumidificatore, sono stati selezionati per lavorare in modo efficiente e duraturo. L'utilizzo di compressori rotativi ha permesso di ridurre i consumi ed ottimizzare le prestazioni, lo sbrinamento a gas caldo permette di far funzionare il deumidificatore fino a +2°C.

CONTROLLO ELETTRONICO
Il nuovo e moderno controllo, assieme all'umidostato elettronico, di serie su tutti i modelli, ottimizza l'uso del deumidificatore facendolo funzionare solo quando serve. Il pannello comandi è stato posto in una posizione comoda e facilmente accessibile dall'utente , che potrà  impostare il grado di umidità desiderato tramite dei pulsanti "soft touch" . Per la massima sicurezza dell'operatore tutti i comandi sono in bassa tensione. La funzione dinamica di sbrinamento, inoltre, riduce al minimo il tempo necessario per eliminare l'eventuale ghiaccio dallo scambiatore, funzione necessaria per mantenere elevato il livello di efficienza della macchina alle temperature più basse. Di serie il controllo elettronico gestisce due contaore, uno azzerabile e uno cumulativo: indispensabile e pratico per il noleggio.

SERBATOIO
L'acqua sottratta all'aria ambiente viene raccolta nel serbatoio (dove previsto) dotato di un galleggiante che ferma il deumidificatore quando è pieno. Inoltre le macchine sono predisposte di serie per l'installazione dello scarico continuo: alla comodità di non dover più svuotare il serbatoio si affianca la sicurezza del galleggiante che comunque, in caso di malfunzionamento dello scarico, fermerà il deumidificatore a serbatoio pieno. Lo Yard pro, data la sua elevata capacità, non è dotato di serbatoio ma di un pratico sistema di scarico continuo della condensa situato all'altezza di 35 cm da terra per facilitare l'inserimento di un adeguato serbatoio di raccolta.

FILTRO DELL'ARIA
Questo componente è disponibile di serie su tutti i modelli. Il filtro dell'aria impedisce allo sporco di raggiungere gli scambiatori e tiene quindi alta l'efficienza della macchina nel tempo. Per la pulizia il filtro è facilmente smontabile: può essere pulito con un'aspirapolvere, aria compressa o, nei casi peggiori, anche lavato in acqua.

PERSONALIZZAZIONI
Le macchine possono essere personalizzate su richiesta. Ad esempio è disponibile la pompa di scarico continuo della condensa che consente di evacuare l'acqua superando il dislivello anche di alcuni metri. E' anche possibile adattare le macchine a particolari esigenze dei clienti per renderle più conformi al loro marchio.