DEUMIDIFICATORI PER PISCINE

INTRODUZIONE
I deumidificatori della serie SP sono apparecchi a circuito frigorifero che, introdotti nell'ambiente da deumidificare, ne ricircolano l'aria abbassando gradatamente umidità al valore desiderato. Questi apparecchi sono stati concepiti, in particolare, per l'uso in ambienti con piscina, ma trovano ampio utilizzo anche in grandi ambienti come magazzini, musei e cantine. Ogni  modello può esser fornito in due configurazioni, una per l'installazione direttamente nella stanza da deumidificare l'altra per l'installazione nel locale tecnico adiacente. Tutte le macchine funzionano con gas frigorifero ecologico R407c o R410a

COSTRUZIONE
Sia la carrozzeria che il telaio sono interamente fatti con lamiera zincata: la robustezza del metallo e la successiva verniciatura a polveri ad alta temperatura rendono questi apparecchi idonei per gli utilizzi più gravosi e conferisce alle macchine qualità e robustezza nel tempo. Anche gli scambiatori sono protetti mediante verniciatura: questo trattamento nasce dall'esigenza di proteggerli nelle stanze con piscina dove il cloro presente nell'aria è molto aggressivo nei confronti di metalli come rame, alluminio e ferro. Le macchine vanno installate a parete e sono fornite con tutte le staffe necessarie per il montaggio. Il design esclusivo ed elegante arricchirà gli ambienti in cui andrà installato il deumidificatore, come le piscine, rendendoli anche più confortevoli e piacevoli da vivere.

COMPONENTI
Tutte le macchine sono state studiate e testate accuratamente; i singoli componenti che costituiscono il motore vero e proprio del deumidificatore sono stati selezionati per lavorare in modo efficiente e duraturo. L'utilizzo di compressori rotativi ha permesso di ridurre i consumi ed ottimizzare le prestazioni, gli scambiatori sono stati verniciati per essere protetti dal cloro.

CONTROLLO ELETTRONICO
Il nuovo controllo elettronico,ottimizza il funzionamento del deumidificatore mentre il sensore di umidità  interno, fornito di serie su tutti i modelli, fa funzionare l'apparecchio solo quando serve, ottimizzando i consumi. Il pannello comandi ed i sensori di temperatura e umidità, sono remotabili a piacimento dall'utente in fase di installazione. La funzione dinamica di sbrinamento, inoltre, riduce al minimo il tempo necessario per eliminare l'eventuale ghiaccio dallo scambiatore, funzione necessaria per mantenere elevato il livello di efficienza della macchina alle temperature più basse. Il  deumidificatore è predisposto per gestire gli accessori ausiliari quando vengono installati.

FILTRO DELL'ARIA
Questo componente è disponibile di serie su tutti i modelli SP. Il filtro dell'aria impedisce allo sporco di raggiungere gli scambiatori e tiene quindi alta l'efficienza della macchina nel tempo. Per la pulizia il filtro è facilmente smontabile: può essere pulito con un'aspirapolvere, aria compressa o anche lavato in acqua. Per la serie SPW sono disponibili come accessori separati le griglie di mandata e aspirazione, quest'ultima con il filtro dell'aria incluso.

ACCESSORI
La gamma viene completata con una serie di accessori che permettono di ottimizzare l'installazione e completare il funzionamento rendendo il deumidificatore idoneo ad un'ampia gamma di applicazioni.