Umidificatori adiabatici (serie NEB)

CARATTERISTICHE UMIDIFICATORE ADIABATICO
Gli umidificatori adiabatici della serie NEB sono degli apparecchi da ambiente che polverizzano l'acqua per forza centrifuga. Si tratta di unità autonome che non necessitano di attrezzature ausiliarie come pompe ad alta pressione o aria compressa. L'acqua finemente polverizzata viene immessa nell'ambiente dove evapora rapidamente umidificandolo e raffrescandolo.

SEMPLICITÀ E PRESTAZIONI
Questi umidificatori adiabatici sono stati concepiti per essere semplici da installare, facili da controllare e pulire, sono dotate di filtro dell'aria che riduce la frequenza delle manutenzioni necessarie per tenere elevata l'efficienza dell'apparecchio. Gli apparecchi possono essere installati a parete o appesi, tutte le staffe necessarie sono fornite di serie.

SICUREZZA ED EFFICIENZA
Questi apparecchi risolvono efficacemente il problema legato alla formazione di muffe e batteri nell'acqua stagnante: il contenitore dell'acqua, che si riempie durante il funzionamento, è di dimensioni estremamente ridotte (circa un bicchiere) e viene svuotato automaticamente quando la macchina si ferma riducendo al minimo la quantità di acqua che rimane all'interno dell'apparecchio. Inoltre le dimensioni ridotte della vaschetta permettono un ricambio dell'acqua nebulizzata molto rapido garantendo l'immissione in ambiente di acqua sempre fresca e pulita.

BASSI COSTI
Questi umidificatori adiabatici sono estremamente semplici, hanno bassi costi d'installazione, di esercizio e manutenzione, garantiscono un funzionamento prolungato senza bisogno d'interventi importanti per un lungo periodo di tempo. Possono funzionare sia con acqua normale di rete che con acqua demineralizzata.