UMIDIFICATORI a vapore

INTRODUZIONE
I nuovi umidificatori a vapore della serie UVP a elettrodi immersi producono vapore sterile, sono molto versatili, semplici da installare e programmare, possono essere utilizzati e personalizzati per adattarsi alle più svariate applicazioni.

COSTRUZIONE
Questi umidificatori a vapore sono costruiti in acciaio inox per garantire robustezza e durata nel tempo: gli zoccolo inferiore e superiore sono stampati in plastica tecnica ad elevata robustezza e conferiscono leggerezza e rigidità all'intera struttura. Tutta la macchina è stata progettata per facilitare al massimo le operazioni d'installazione e manutenzione. L'umidificatore è dotato di pompa di scarico per garantire il funzionamento anche in presenza di calcare e residui.

FUNZIONAMENTO
Questi umidificatori a vapore possono funzionare in diverse modalità: On/Off con contatto pulito, proporzionale con umidostato integrato e sonda 0...10 V o 4...20 mA con o senza sonda da canale di limite, proporzionale con segnale di riferimento 0...10 V con o senza sonda da canale di limite, On/Off con termostato integrato.

CILINDRI
I cilindri sono stati studiati per essere estremamente efficienti e durevoli nel tempo. Sono dotati di ampie aperture che facilitano le operazioni di pulizia e manutenzione. Gli elettrodi sono in acciaio inox per garantire robustezza ed efficienza nel tempo.

IL CONTROLLO ELETTRONICO
Questo componente fondamentale permette, tramite il software, l'impostazione di un elevato numero di parametri e una personalizzazione del funzionamento della macchina che rende questi umidificatori estremamente versatili e adattabili alle più diverse esigenze di umidificazione. L'ampio display luminoso e colorato visualizza un numero elevato di informazioni in modo chiaro e conciso. Tramite il controllo è possibile collegare a cascata fino a 6 unità in modalità Master/Slave fino ad ottenere una capacità totale di 288 Kg/ora. Il controllo elettronico può essere facilmente remotato fino ad una distanza di 100 metri dall'umidificatore.